I soliti idioti – il film

i soliti idioti il film 210x300 I soliti idioti   il filmDoveva essere il nuovo cult-movie della comicità italiana, è uscito fuori un prodotto simpatico e nulla più, che vedi solo per sapere come andrà a finire, di certo se amate i personaggi di Biggio & Mandelli, forse è meglio vederli in TV, anche perchè se dopo un pò ti stufano puoi almeno cambiare canale senza scrupoli.

Inoltre in TV i personaggi sono di sicuro più numerosi e simpatici, mentre guardando il film alla fine ti verrebbe soltanto voglia di massacrare di bastonate l’indisponente Ruggero De Ceglie.
In breve, nel giorno del suo matrimonio, Gianluca viene letteralmente rapito dal padre Ruggero, il cui unico intento è quello di vantarsi con un vecchio amico con il quale aveva scommesso su chi dei loro figli avrebbe fatto la conquista migliore con donne di un certo tipo. Attorno a loro ruotano una gamma ampia di personaggi già noti al pubblico televisivo, più o meno riusciti.
Per carità, di sicuro un bel pò di risate le strappa, ma le strappa sulle macchiette, sugli stereotipi, sulle canzoncine, per il resto il film è veramente povero, anche Aldo, Giovanni & Giacomo venivano fuori dalla TV ma se paragoniamo il loro primo film , c’è un abisso epocale.
Il film non contiene scena di bellezza tali da richiederne un’alta definizione, un buon DVX non ne altera il risultato.
[wpdm_package id=4]


Commenti

commenti