, , ,

Thom Yorke scriverà la colonna sonora del remake di Suspiria

Thom Yorke

Del remake di Suspiria firmato Luca Guadagnino si è detto tutto ed il contrario di tutto, mentre in realtà le informazioni reali sono poche, davvero poche. Sappiamo ad esempio che la protagonista sarà Dakota Johnson, ma che nel cast abbastanza ricco ci sono anche Tilda SwintonMia Goth, Chloë Grace Moretz, Lutz Ebersdorf e Jessica Harper, la Susy Benner del film originale del 1977 firmato da Dario Argento.

Sappiamo che la produzione è co-finanziata da Amazon, che le riprese sono state terminate nello scorso mese di marzo e che il film è in fase di post-produzione, ma non sappiamo ancora quando uscirà, se farà la felicità di qualche direttore di Festival, se questo remake è stato “approvato” dal padre putativo Dario Argento, che se non ricordo male, avrebbe preferito appoggiare il progetto di David Gordon Green (Joe, Lo Spaventapassere) che vedeva Isabelle Fuhrman come protagonista.

Il resto delle notizie viene periodicamente centellinato, l’ultima però è davvero clamorosa: come ufficializzato ieri dalla Frenesy Films e dalla Mythology Entertainment sarà infatti Thom Yorke, leader dei Radiohead e genio assoluto della musica alternativa, a scrivere la colonna sonora. Come dichiarato ieri dallo stesso Guadagnino in un comunicato riportato sull’edizione on-line di Entertainment Weekly:

L’arte di Thom trascende il contemporaneo. Avere il privilegio della sua musica è un sogno che si avvera. La profondità delle sue creazioni e la sua visione artistica è così unica che il nostro Suspiria sembrerà ancor più innovativo e sarà profondamente in sintonia con gli spettatori. Il nostro obiettivo è quello di fare un film che sarà un’esperienza inquietante e di trasformazione: con questo tipo di ambizione, non potevamo trovare un partner migliore di Thom.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *