
Un vero paradiso privato, la villa di Alessandra Amoroso - (@amorosoof) - filmovie.it
La villa segreta in cui vive Alessandra Amoroso, è un vero gioiello a due passi dalla Capitale, scopriamola insieme.
Ha scelto la semplicità, il silenzio e il verde, nessun lusso ostentato, nessuna eccentricità, solo un angolo di pace, dove lasciar fluire la musica e le emozioni. Si è ritagliata il suo tempo, tra le mura di una villetta tranquilla, lontana dal caos e dagli sguardi indiscreti, nel suo piccolo mondo.
Tutto per prepararsi a un momento che aspettava da anni, quello che la vedrà finalmente protagonista a Sanremo, che coronerà la sua lunga carriera musicale. Ha deciso così di dare spazio a sé stessa e alla musica, in preparazione per la grande sfida che l’attende sul palco più ambito d’Italia.
La splendida villa di Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso ha finalmente detto sì al palco dell’Ariston, con ben quindici anni di carriera e nove album all’attivo sulle spalle, è finalmente pronta. L’artista salentina è in gara per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Fino a qui, accolto già tra i più attesi.

Un’esordiente atipica, con un curriculum da veterana e una voce che ha saputo emozionare un’intera generazione fin dal suo trionfo ad Amici nel 2009. Ma per affrontare questa nuova sfida ha scelto un luogo intimo e familiare, non gli asettici studi di registrazione, ma una casa, un’alcova musicale.
Non è al centro di Roma, non è una suite d’hotel né un appartamento di lusso, è una villetta alle porte della Capitale. Una casa che racconta tanto di lei, sviluppata su più livelli, rivestita in mattoncini e circondata da un giardino curato, uno stile tutto suo.
Qui Alessandra Amoroso ha vissuto i giorni della preparazione all’evento, tra prove vocali e silenziosa considerazione di sé stessa e della sua musica. Una scelta che riflette il suo carattere, quello che l’ha sempre contraddistinta, solare e spontanea, ma sempre con i piedi ben saldi per terra.
Gli interni della casa rispecchiano quella stessa semplicità che ha sempre colpito il pubblico, colori tenui, arredi essenziali e mobili bassi dalle linee pulite. Nel soggiorno spicca un grande divano, perfetto per rilassarsi dopo una giornata intensa, mentre quadri e oggetti personali decorano le pareti, dando identità all’ambiente.
Tra una pausa in giardino e un momento silenzioso sul divano, Alessandra ha affrontato le emozioni e le aspettative che accompagnano ogni partecipazione a Sanremo. Un palco importante, simbolo della musica italiana, che l’ha vista per anni ospite ma mai in gara, mentre oggi,finalmente si prepara come protagonista.