
Le prossime puntate de La Promessa foto: Mediaset Infinity - (filmovie.it)
La soap spagnola La Promessa, in onda ogni giorno su Rete 4 alle 19:40, continua ad appassionare il pubblico italiano con i suoi intrecci
Storie avvincenti e colpi di scena ambientati nella Spagna del primo Novecento. La settimana che va fino al 12 luglio si preannuncia densa di emozioni, con segreti che vengono a galla, rapporti che si incrinano e decisioni che potrebbero cambiare per sempre le vite dei protagonisti.
Tutto ha inizio quando Ricardo confida a Maria di aver sorpreso Marcelo mentre baciava Raquel. Sospettando una relazione inappropriata, Ricardo minaccia di licenziarlo. Maria, preoccupata, cerca di intervenire parlando con Teresa, nella speranza di fare chiarezza. Intanto, Catalina rivela a Rómulo, con il sostegno di Pelayo, di essere incinta. La notizia rischia di creare ulteriore tensione in famiglia, soprattutto perché Pelayo sembra avere un secondo fine. Jana, nel frattempo, rifiuta l’invito di Manuel a partecipare a un evento mondano, confessando di non sentirsi pronta.
Pelayo viene messo sotto pressione da Ricardo, che gli intima di non raccontare ad Alonso dell’incontro segreto con Catalina. Petra, sempre più insistente, spinge Ricardo a vuotare il sacco sulla misteriosa morte della moglie. Manuel riceve un rimprovero da Petra per non aver mostrato preoccupazione nei confronti di Rómulo, che si trova ancora in una situazione difficile. Maria tenta di convincere Teresa ad aprirsi sulla sua connessione con Marcelo.
La duchessa de Carril viene informata da Lorenzo che Vera è sua figlia, una rivelazione destinata a cambiare molte dinamiche. Manuel, per dare un segnale alla famiglia e a Jana, annuncia la rinuncia alla carriera da pilota. Poi, propone un piano audace per liberare Rómulo: corrompere il sergente Burdina. In parallelo, Teresa rivela a Ricardo che Marcelo non è il suo amante, bensì suo fratello, gettando nuova luce sull’intera vicenda.
Intrighi, ritorni e rotture
Alonso viene travolto da pettegolezzi che mettono in dubbio la sua fedeltà. Cruz, sua moglie, inizia a sospettare qualcosa, ma Lorenzo interviene per calmarla e proporsi come alleato. Maria ascolta casualmente una conversazione tra Marcelo e Salvador, durante la quale emerge che Salvador ha baciato un’altra donna. La scoperta potrebbe compromettere seriamente la loro relazione.

Manuel è determinato a salvare Rómulo e cerca di accumulare denaro tramite gare aeree e la vendita di un aereo. Con questi fondi, tenta di corrompere Burdina, che inizialmente rifiuta ma comincia a vacillare. Intanto, Maria scopre che la ragazza baciata da Salvador si chiama Martita, un dettaglio che aumenta i suoi dubbi e la sofferenza.
Ricardo decide di informare Alonso della visita di Catalina a Rómulo, scatenando la furia del marchese. Pelayo si ritrova così smascherato. Alla fine, Burdina accetta l’offerta e libera Rómulo, accolto con gioia da chi lavora nella tenuta. Ayala, nel frattempo, esercita pressioni su Lorenzo per ottenere appoggio politico e personale.
Pelayo ammette di aver aiutato Catalina solo per farla abortire e ostacolare la sua gravidanza. Una confessione scioccante che potrebbe compromettere tutto. Marcelo si preoccupa per la reazione di Rómulo quando scoprirà che Teresa è sua sorella. Maria, ancora scossa, cerca consiglio da un prete sui suoi dubbi amorosi. Infine, Cruz affida a Lorenzo il compito di scoprire chi stia diffondendo le voci sull’infedeltà del marito. Manuel, invece, confessa a Jana di aver usato i suoi risparmi per corrompere Burdina.