in , , , ,

Sergio Sylvestre – Sergio Sylvestre

Sergio Sylvestre - Sergio Sylvestre
Sergio Sylvestre – Sergio Sylvestre

Il talento cristallino di Sergio Sylvestre è direttamente proporzionale alla sua stazza, due metri e passa di corpulenta passione soul che si perde purtroppo in un unico quanto inesorabile problema: essere stato l’ennesimo vincitore di Amici. L’essere il prodotto del talent show italiano dove a tutto si punta, tranne che al talento, è una spada di Damocle che pende sul capo di un artista di spessore che si ritrova costretto dalle imposizioni dettate da una casa discografica incapace di valorizzare al meglio le capacità del ragazzone di Los Angeles. Quella voce avrebbe meritato dei pezzi diversi, perché in Italia il soul c’è chi lo sa fare ed è un peccato non poterlo mettere a disposizione di un artista dotato di un potenziale illimitato.

Arrivato al Festival di Sanremo in un anno favorevole agli artisti sbucati fuori dai talent, Sergio ha portato in gara Con te, brano firmato da Giorgia che gli ha permesso di conquistare un confortante sesto posto e gli applausi del pubblico in sala, un pezzo che pur essendo quasi all’antitesi degli altri brani dell’album, ne rappresenta in pieno la sostanza: qualcosa di mediocre che il talento di Sergio deve elevare a qualcosa di diverso. Lui ci riesce in parte, Planes è un bel singolo radiofonico e potrebbe fare la sua figura anche nei mercati internazionali, il resto però è un mix scellerato di non-sense, che non prende mai una strada ben precisa, che non demarca una distinzione fra il soul classico e quello di facciata creato ad arte per eventuali remix danzerecci da vendere a buon mercato.

Ancora nessun voto, perché non inizi tu?
Please wait...

Scritto da Ciccio Mangiò

Ciccio Mangiò

Tecnico autodidatta dell'ANAS con tendenze alla critica cinematografica ed alla panza di birra, esperto di tutto, di niente e papà a tempo pieno.

Cosa ne pensi?

1 point
Upvote Downvote

Total votes: 1

Upvotes: 1

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logan

Julieta

Julieta