
film van gogh- filmmovie.it
Gli amanti dell’arte bramano da anni un film su Vincet Van Gogh, anche perchè l’unico che a memoria ricordi (Vincent & Theo con Tim Roth del 1990) non è stato il classico biopic tradizionale ma uno spaccato intimista riuscito male sul rapporto fra il grande pittore olandese ed il fratello.
Purtroppo, è giusto scriverlo fin da subito, nemmeno questo film sarà l’esaustiva biografia che gli appassionati aspettano da tempo, ma ci parlerà del periodo passato da Van Gogh fra Arles ed Auvers-sur-Oise (Francia), dove stanno per iniziare le riprese.
Questo è un film sulla pittura ed un pittore e sulla loro relazione con l’infinito, conterrà quelli che io considero i momenti essenziali della sua vita. Non si tratterà della mia biografia ufficiale, ma della mia versione, e spero di portare lo spettatore più vicino a lui.
Queste sono le puntualizzazioni (fonte Repubblica.it) che ha tenuto a precisare il regista Julian Schnabel, che torna ad occuparsi del mondo della pittura dopo il bellissimo biopic su Basquiat realizzato nel 1996, che ha anche firmato la sceneggiatura. L’opera si chiamerà A Eternity’s gate e vedrà come protagonista Willem Dafoe, che dopo la magnetica interpretazione di Pasolini, sembra averci preso gusto nel realizzare biografie di personaggi fuori dagli schemi: nel frattempo, lo aspettiamo in sala nel ruolo di Nuidis Vulko in Aquaman, uno dei prossimi comic-movie Warner Bros. targati DC Comics.
Rate this item:
Submit Rating
No votes yet.
A Eternity’s gateJulian SchnabelUn film su Van Gogh con Willem Dafoe protagonistaVincet Van GoghWillem Dafoe
Giacomo Rigano
Scritto da Giacomo Rigano
Giro il web dagli inizi degli anni ‘90, non ricordo la data esatta, posso solo dire che i modem erano maledettamente lenti e Google era in un garage.